Le ragazze de “Il sapore della Dolce Vita” che gestivano con grande successo una attività di piadineria ambulante su un furgone giallo per mercati e fiere di Bruxelles hanno deciso di aprire un locale stabile in un fondo in Rue du Marché au Charbon Kolenmarkt, mi hanno quindi contattata per sviluppare il logo di questa nuova attività. L’idea di partenza era il personaggio de “la Volpina” di Fellini. Dopo vari studi per la scelta del font e del pittogramma, siamo arrivate alla definizione del nuovo marchio, qui sotto sono riportate alcune fasi di studio e lo sviluppo del logo finale, con le relative ipotesi di applicazioni grafiche e i pattern derivati.
URCA (Usine Récréative de Cultures Autres), letteralmente "Officina ricreativa di altre culture", è una associazione nata a Bruxelles in Belgio da ragazzi immigrati di varie nazionalità, che organizza attività culturali e ricreative al fine di promuovere l'integrazione tra le varie culture nel paese.
Siamo stati contattati per sviluppare il nuovo logo dell'associazione a partire da un paio di bozze di partenza da loro precedentemente realizzate. L'obiettivo era quello di creare una grafica semplice ed efficace che fosse versatile e adatta a tutti formati, applicabile ai vari tipi di pubblicazioni che l'associazione produce per le sue iniziative.
Commenti recenti